FOODCHAIN ID MIGLIORA LA SICUREZZA DELLA CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO DEI MANGIMI GRAZIE ALLA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE GMP+ FEED SAFETY ASSURANCE

FAIRFIELD, Iowa, 7 maggio 2024 – FoodChain ID, partner globale di fiducia per i servizi di sicurezza degli alimenti e dei mangimi, è lieta di annunciare il suo riconoscimento come organismo certificatore per la certificazione GMP+ Feed Safety Assurance (FSA). FoodChain ID condurrà audit internazionali e indipendenti per GMP+ FSA in tutti i tipi di allevamenti, riaffermando così il suo impegno a fornire servizi di certificazione completi mirati a rafforzare la sicurezza della produzione e della distribuzione di mangimi per animali e, quindi, della filiera alimentare.

Gestito da GMP+ International, lo standard GMP+ FSA è ampiamente riconosciuto in tutto il mondo per i rigorosi requisiti di sicurezza dei mangimi basati sulle norme ISO 22000 e HACCP, nonché sulle migliori pratiche del settore dei mangimi. La certificazione GMP+ FSA si occupa degli aspetti cruciali della catena di approvvigionamento dei mangimi, tra cui la produzione, la distribuzione, il trasporto, lo stoccaggio e il monitoraggio. La GMP+ FSA integra il portafoglio di certificazioni per mangimi di FoodChain ID, tra cui la FAMI-QS e la FCA.

Chetan Parmar, vicepresidente senior per i servizi tecnici in Europa e Asia di FoodChain ID, spiega: “La fiducia nella sicurezza e nell’integrità dei mangimi è fondamentale in ogni fase della produzione, dalla ricezione delle materie prime al trasporto e alla consegna del mangime finito all’agricoltore. In qualità di azienda con una comprovata esperienza nelle certificazioni per la filiera alimentare, FoodChain ID è lieta di garantire ai suoi clienti anche la certificazione GMP+ FSA”.

Conor Kearney, CEO di FoodChain ID, aggiunge: “I partecipanti alla catena di approvvigionamento dell’industria dei mangimi svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza della filiera a livello globale fornendo al bestiame mangimi nutrienti e di alta qualità. Dall’acquisizione di Promag, FoodChain ID ha continuato ad ampliare il suo portafoglio di certificazioni per i mangimi e il suo impegno nei confronti del settore e della comunità agricola mondiale, coerente con la sua missione per una filiera alimentare sicura e trasparente”.

Per maggiori informazioni, visitare: GMP+ Feed Safety Assurance

FOODCHAIN ID LANCIA “SUSTAINABLE PACKAGING SERVICES”

RESEED E FOODCHAIN ID ANNUNCIANO UNA COLLABORAZIONE RIVOLUZIONARIA PER PROMUOVERE LA TRASPARENZA DELLE  PRATICHE SOSTENIBILI NELLA FILIERA AGROALIMENTARE GLOBALE

FOODCHAIN ID LANCIA UN NUOVO STANDARD INTERNAZIONALE PER LA CERTIFICAZIONE DELL’AGRICOLTURA RIGENERATIVA

Centric Software e FoodChain ID, insieme per ampliare l’offerta dei servizi di regolamentazione e sicurezza alimentare e cosmetica.