VLOG

Buildings with mountain background

Ottieni la certificazione VLOG con FoodChain ID Certification – nel Regno Unito, in Europa e nel mondo.

Cos’è VLOG?

La certificazione VLOG è prevalentemente riconosciuta e utilizzata nel mercato tedesco e fa riferimento al marchio “Ohne GenTechnik” (Non OGM).

La Germania importa numerosi prodotti alimentari dal Regno Unito (in particolare prodotti lattiero-caseari, carne suina e mangimi), pertanto assicurarsi che i propri prodotti abbiano il marchio VLOG “Ohne GenTechnik”  darà alla tua azienda la sicura possibilità di aumentare la competitività sul mercato.

Affinché un prodotto alimentare sia etichettato “Ohne GenTechnik” (Non OGM), deve rispettare la seguente serie di criteri specifici:

  • Nessun organismo geneticamente modificato (OGM) o parti di esso in un prodotto
  • Nessuna vitamina, aroma, enzima o altro additivo alimentare prodotto con l’ausilio di OGM
  • Nessuna pianta OGM nei mangimi, con rigorosi limiti di tempo se gli animali sono stati allevati con mangimi contenenti piante OGM

Acquistando un prodotto con marchio “Ohne GenTechnik” (Non OGM), i consumatori saranno certi che questi tre criteri sono soddisfatti.

 

Chi ha bisogno della certificazione VLOG e perché?

Ottenere la certificazione VLOG è un must per qualsiasi azienda che sta cercando rivenditori tedeschi.

Per quasi due decenni, ripetute indagini hanno dimostrato che tra il 70 e l’80% dei consumatori tedeschi preferisce alimenti senza OGM e tale tendenza non ha mai rallentato, tanto che quasi il 100% di uova nei supermercati tedeschi è oggi certificato VLOG.

Ma quali sono i vantaggi per la tua azienda? I consumatori tedeschi vorranno sempre acquistare prodotti del Regno Unito e dell’UE, e se sei un’azienda certificata VLOG, questo ti farà sicuramente preferire dai rivenditori tedeschi.  

VLOG rappresenta gli interessi di quelle aziende che sostengono alimenti senza OGM, siano essi produttori agricoli, produttori di alimenti o catene di vendita al dettaglio.

 

Come ottengo la certificazione VLOG?

La certificazione VLOG è un processo annuale, che viene conseguito tramite una verifica in loco.

Qui a FoodChain ID Certification, il processo di certificazione implica l’invio di uno dei nostri auditor esperti ai siti di produzione per effettuare una valutazione fisica.

Dopo un audit VLOG con esito positivo, e un accordo di licenza con VLOG, i produttori alimentari con sede al di fuori della Germania, anche in paesi che non dispongono di un proprio regolamento nazionale equivalente, possono utilizzare il marchio “Ohne GenTechnik” (Non OGM).

Per fare i primi passi per ottenere la certificazione VLOG, contattaci per valutare i requisiti della tua azienda. Possiamo quindi fornirti un preventivo competitivo.

Clicca qui per ricevere assistenza per la certificazione

 

Inizia ora il tuo viaggio verso la certificazione

Share This