ProFarm

Field

Il sistema FoodCahin ID ProFarm è costituito da due elementi principali: FoodChain ID ProFarm Standards e FoodChain ID ProFarm Certification Protocol.

Gli standard FoodChain ProFarm, che comprendono lo standard FoodChain ID ProFarm Production e lo standard FoodChain ID Chain of Custody, sono stati sviluppati in risposta alla domanda del mercato di una soluzione di certificazione e verifica per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale in agricoltura che fosse flessibile e pronta ad includere grandi superfici coltivate e colture multiple.

Lo Standard FoodChain ID ProFarm Production è applicabile alla produzione primaria per tutte le colture agricole. Lo standard FoodChain ID ProFarm Chain of Custody è applicabile alle attività di trasformazione industriale che ricevono prodotti certificati ProFarm. Gli standard sono stati progettati in conformità con le linee guida European Feed Manufacturers’ Federation (FEFAC) Soy Sourcing Guidelines e comprendono la soia prodotta da sistemi geneticamente modificati e non OGM.

 

Lo scopo degli standard FoodChain ID ProFarm è quello di collegare la catena di valore tra la produzione e la domanda di materie prime, fornendo al tempo stesso la piena tracciabilità. Questo incoraggia

  • L’adozione più ampia di buone pratiche agricole.
  • La protezione di aree ad alto valore di conservazione, dell’ambiente e della biodiversità in generale.
  • L’impegno dei lavoratori rurali e della comunità.

Inizia ora il tuo viaggio verso la certificazione

Teal banner
Share This