I Partners di FoodChain ID Certification

Lake with lighthouse background

FoodChain ID Certification fa parte del Gruppo FoodChain ID.

Il FoodChain ID Group offre servizi di certificazione alimentare, analisi, formazione e consulenza in tutto il mondo. Per garantire la specializzazione e l’indipendenza dei servizi, FoodChain ID è composto da tre divisioni: FoodChain ID Certification, Genetic ID e FoodChain ID.

Vedi sotto per ulteriori informazioni su ciascuna delle divisioni di FoodChain ID.

FoodChain ID Certification

FoodChain ID Certification è stata fondata nel 1999. Fornisce una vasta gamma di servizi di ispezione, certificazione e verifica per i settori di vendita al dettaglio, alimenti, mangimi e agricoltura. FoodChain ID Certification offre sicurezza alimentare, sostenibilità, non OGM, biologico e “free from”. È un team altamente qualificato con oltre 15.000 clienti in più di 30 paesi in tutto il mondo.

FoodChain ID Certification ha attualmente uffici in Europa, America, Germania, Brasile e India.

Genetic ID

Genetic ID Inc. è stata fondata nel 1996 a Fairfield, Iowa come uno dei primi laboratori commerciali per l’analisi degli OGM in tutto il mondo. Poco dopo sono stati aperti altri laboratori in Giappone e in Brasile. Genetic ID in Germania è stata fondata nel 2001. Tutti i laboratori sono accreditati in base alla norma ISO/IEC 17025.

Genetic ID gestisce una rete globale di laboratori e un programma per i licenziatari: la Global Laboratory Alliance. Sin dall’inizio Genetic ID ha lavorato nel testing di alimenti e mangimi e rimane un leader di mercato internazionale nell’analisi degli OGM.

FoodChain ID

FoodChain ID è specializzata nella verifica di prodotti non OGM con esperienza in test sugli OGM, requisiti normativi OGM cogenti e globali e piattaforme di conformità della supply chain. Fornisce anche servizi unici di horizon scanning per aiutare le aziende a rimanere sempre all’erta circa potenziali problemi nella catena di approvvigionamento, indipendentemente dalla collocazione dei fornitori nel mondo.

L’ufficio USA di FoodChain ID è l’amministratore tecnico più longevo per il programma di verifica dei prodotti del progetto Non-OGM. Ha verificato oltre 50.000 prodotti e servito più di 2.500 clienti in oltre 100 paesi.

L’ufficio FoodChain ID Technical Services UK offre soluzioni di formazione di alta qualità per soddisfare tutte le aree dell’industria alimentare attraverso la sua rete di consulenti qualificati ed esperti.

Inoltre, FoodChain ID Technical Services UK possiede e opera inSYTE (la piattaforma di conformità per la fornitura di alimenti ed ingredienti), che facilita la gestione di una rete di approvvigionamento trasparente e tracciabile.

Inizia ora il tuo viaggio verso la certificazione

Share This