Come ottenere la certificazione BRC

Sliced fruits

La certificazione BRC può essere ottenuta seguendo i passaggi descritti di seguito. Inizia contattandoci tramite la nostra pagina di contatto.

Scarica una copia PDF GRATUITA degli standard BRC dal BRC Bookshop per iniziare il percorso di certificazione BRC.

Determina il grado di preparazione della tua azienda ad avviare il processo di certificazione BRC conducendo un’autovalutazione relativa alla conformità.

Il processo di certificazione BRC inizia selezionando un organismo di certificazione (OdC) autorizzato e accreditato e completando la domanda di adesione. Mettiti in contatto con noi tramite la nostra pagina di contatto per richiedere la domanda di adesione.

Lo staff di FoodChain ID Certification è sempre disponibile e preparato sui requisiti del protocollo di audit degli standard BRC per assistere tutti i fornitori nella pianificazione corretta della verifica in loco.

Completa la domanda di adesione BRC per intero e torna da noi!

Dopo aver esaminato la domanda di adesione completata, un membro del team ID Cert farà quanto segue:

  • Determina la durata dell’audit in base ai requisiti dello Standard
  • Prepara la proposta di certificazione e il contratto per l’approvazione da parte del fornitore
  • Assegna un auditor BRC registrato e qualificato per la/le categoria/e definite nel campo di applicazione dell’audit nel Contratto
  • Pianifica l’audit in loco

Le aziende hanno la garanzia che la valutazione del sistema BRC di un fornitore da parte di FoodChain ID Certification sarà condotta con il massimo grado di riservatezza, imparzialità e competenza tecnica.

Gli auditor FoodChain ID Certification soddisfano i rigorosi requisiti BRC, compreso il punteggio necessario per passare gli Esami di Categoria BRC.

Le non conformità rilevate dall’auditor durante la valutazione in loco del sistema BRC del fornitore rispetto ai requisiti dello Standard saranno identificate durante l’audit e riepilogate durante la riunione di chiusura.

I fornitori devono quindi elaborare un’analisi delle cause e un piano di azioni correttive per correggere ogni non conformità rilevata e adeguare il sistema.

FoodChain ID Certification emette la decisione di certificazione in seguito a una revisione tecnica indipendente della valutazione e del rapporto di audit dell’auditor. Quando vengono rilevate non conformità, queste devono essere corrette entro i tempi richiesti e chiuse dall’auditor e da FoodChain ID Certification prima che possa essere emessa una decisione di certificazione. Successivamente, i dettagli della certificazione e il rapporto di audit vengono caricati nella Directory BRC.

Un rappresentante FoodChain ID Certification contatterà i fornitori certificati prima della data di ricertificazione per pianificare la verifica successiva. Questo processo funge da promemoria e aiuta i fornitori a mantenere la certificazione effettuando una pianificazione entro il periodo di ricertificazione previsto.

La mancata ricertificazione dei fornitori entro il periodo previsto determina la scadenza della certificazione e lo status di certificazione non sarà più disponibile nella Directory BRC.

Inizia ora il tuo viaggio verso la certificazione

Share This